Il mondo delle mamme

Calza Befana fai da te

Si sa che con questo freddo si è più soggetti a influenze e virus vari e ci si ritrova, quindi, a trascorrere parecchio tempo in casa. Quando poi si ha un bimbo in casa il tempo, a volte, sembra non passare mai e così noi mamme cerchiamo spesso di impegnare i nostri figli in attività carine.

Dato il periodo ancora festivo ho pensato di proporre ad Annacloe di creare delle calze per la befana fai da te e devo dire che l’idea le è piaciuta tantissimo!

Poiché per realizzare queste calze occorrono forbici e ago, ho lasciato a lei alcuni compiti più semplici da fare. Si è divertita tantissimo a scegliere i calzini utili alla realizzazione delle calze, i colori e le fantasie; infatti ha scelto tutto lei, anche il colore del cotone che ho utilizzato per cucirle.

La prima cosa che vi occorre per realizzare queste simpatiche calze fai da te per l’arrivo della Befana è una quantità abbastanza varia di calzini spaiati, quelli che sapete che non utilizzerete più. Annacloe ed io abbiamo scelto questi qui dai toni caldi e natalizi.

Una volta scelti i calzini, a piacere vostro, tagliateli e disponeteli liberamene per creare una calza che risulterà unica e simpatica.

Basta cucire le parti tra di loro e il gioco è fatto!

È un’idea davvero semplice ed economica. Speriamo solo che la Befana la riempi di dolciumi e non di carbone, chissà!

Se realizzerete queste simpatiche calze taggatemi nella foto e le condividerò sui miei profili social!

Con affetto

Mariapaola

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: