Il mondo delle mamme

Nuova Rubrica “Amiche Blogger”: Marica Ferrillo

“La Felicità è reale solo se condivisa.”

Da oggi sul blog Mariapaolalendi.com darò il benvenuto ad altre amiche blogger, raccontando la loro vita e il loro successo attraverso una serie di domande. Semplici e brevi interviste che racchiuderanno tutta la passione di fantastiche donne che condividono la mia stessa passione. Come se stessimo prendendo un tè insieme, vivendo attimi di pura felicità.

Oggi dò il benvenuto ad una donna speciale, che ho conosciuto anni fa proprio grazie ad Instagram, con la quale ho un bellissimo rapporto e che sicuramente la maggior parte di voi già conoscerà.

Benvenuta Marica Ferrillo nella nuova rubrica AMICHE BLOGGER”

Ciao Marica, innanzitutto grazie per aver accettato a partecipare alla mia nuova rubrica. Rompiamo il ghiaccio, raccontaci un pò di te, della tua vita, di come riempi le tue giornate, insomma portaci nel tuo fantastico mondo.

“Ciao Mariapaola, mi chiamo Marica Ferrillo, ho trent’anni appena compiuti e sono mamma di Raffaele e Riccardo che sono la mia gioia più grande. Sono sposata con Antonio da quasi cinque anni, ma innamorata di lui dal primo giorno che l’ho incontrato. Nella mia vita sono prima di tutto mamma, ma insegno danza classica, altra mia grande passione. Da circa un anno e mezzo ho aperto il mio blog Maricaferrillo.it che è poi diventato il mio mondo. Vivo la mia vita alternando giornate super frenetiche e piene di impegni a giornate di totale tranquillità durante le quali amo godermi la mia casa,i miei bimbi e mio marito.”

Quando hai iniziato ad utilizzare Instagram, avresti mai pensato che sarebbe diventata una seconda casa, dove racconti le tue giornate e perché no anche un’occasione per lavorare? Dopo quanto tempo hai capito che le persone stavano iniziando a seguirti assiduamente e con affetto?

” Ho scaricato l’app Instagram per gioco, perché forse ero l’unica tra le mie amiche che all’epoca ancora non l’aveva fatto e inizialmente la utilizzavo solo per modificare le fotografie con i vari filtri che ancora oggi utilizzo. Quasi fin da subito ho notato un reale ed affettuoso interesse da parte delle mie amiche virtuali confrontandoci e scambiandoci opinioni sulle mode e tendenze del momento. Prendevamo spunto e ci ispiravamo a vicenda, come accade ancora oggi. Poi, con il passare del tempo, il seguito che avevano i miei post e le mie foto è cresciuto molto e con mio grande stupore notavo che le mie amiche “social” erano sempre più affezionate alla mia vita e a quella dei miei bimbi, ai miei hobby e alle mie passioni. Non mi aspettavo tutto questo grande affetto ed è stato per me un piacere davvero immenso. Sono poi arrivate le prime collaborazioni lavorative con alcune aziende, le quali hanno notato un potenziale in me apprezzando il mio modo di fare. Oggi Instagram per me è, in parte, un lavoro, ma soprattutto una passione grande. Ho ancora tanto da imparare, ma sono felicissima di percorrere i primi passi in questo nuovo mondo che mi affascina tantissimo.”

Quanto tempo ti porta via Instagram e la gestione del tuo Blog MARICAFERRILLO.IT? Spesso la figura dell’influencer/blogger viene vista con occhi diffidenti, quasi come se non fosse importante. Quanto è importante per te questo mondo social? Influenza le tue giornate?

” Oggi il mio blog mi porta via un bel pò di tempo. Fortunatamente riesco a dedicargli alcune ore la mattina, quando Raffaele è a scuola e Riccardo riposa. Purtroppo il lavoro di noi blogger è visto ancora con occhi diffidenti forse perché  gestito da casa o forse perché è da pochi anni che è esploso come vero e proprio impiego. Dedico circa due, tre ore al giorno, a volte anche quattro, al mio blog, tra scrittura di articoli, editing foto, organizzazioni rubriche di nutrizione e cosmesi, allo shop e alle spedizioni dei prodotti.”

Da poco hai aperto un tuo Shop Online dove si possono trovare tante cose interessanti, dall’abbigliamento agli accessori, fino ai complementi d’arredo. Quanto ti piace questo nuovo lavoro? Quanto tempo dedichi all’inventario e alla scelta dei prodotti da proporre alle tue followers?

” Lo shop è nato da circa due mesi. Sono completamente affascinata da questo nuovo lavoro e lo faccio con molto piacere perché amo cercare nuovi prodotti che rispecchiano le tendenze del momento e i miei gusti. Ho iniziato con la stagione invernale e quindi con dei prodotti soprattutto natalizi; ora invece sono presenti già alcune cose molto carine dai toni delicati e colori pastello in previsione della prossima primavera. A breve sarà disponibile sullo shop la nuova collezione primaverile d’abbigliamento, mentre quella di accessori in collaborazione con Arinanì è già presente nello shop. Mi è sempre piaciuto, anche al di fuori del web, cercare prodotti che rispecchiassero le mie passioni e il mio gusto. Il mio shop è un pò lo specchio delle mie scelte nella vita reale aperto però a tutte voi. E ringrazio soprattutto le mie followers che mi spronano a fare sempre meglio e a coltivare le mie passioni. Grazie davvero di cuore.”

Qual è l’esperienza più emozionante e bella che INSTAGRAM e il tuo BLOG ti hanno permesso di vivere? e la più brutta? Come gestisci le critiche?

“L’emozione più forte che mi ha regalato e continua a regalarmi Instagram, è sicuramente quando ti incontrano le persone per strada e ti riconoscono, fermandoti e scambiando con te due parole. Ma non perché mi fa sentire famosa,anzi quando accade mi imbarazzo sempre tanto, ma perché ti rendi conto che davvero ti seguono con moltissimo affetto e che riesci a trasmette loro delle emozioni. Mi ha permesso di conoscere persone meravigliose che tutt’oggi sono amiche e che sento tutti i giorni, con le quali condivido la quotidianità. La parte più brutta fondamentalmente sono le critiche. Fortunatamente me ne arrivano poche, ma soprattutto sono critiche costruttive a cui dò la giusta importanza e il giusto peso. Prendo sempre spunto dalle critiche per migliorare ciò che faccio e migliorarmi. Se fossero critiche cattive, data la mia sensibilità, sarebbero davvero una batosta, ma fortunatamente non accade ciò.”

Daresti qualche consiglio a chi ha iniziato da poco a costruire il proprio spazio web?

” Anche se può sembrare banale, il mio consiglio è quello di rimanere sempre se stessi e coltivare le proprie passioni, inseguendo i propri sogni. Se si è veri e sinceri le persone lo capiranno e sarà così più semplice creare un proprio mondo nel web. Io sono sempre stata me stessa, a volte anche sbagliando, legandomi e fidandomi di persone che, ahimè, non si sono rivelate sincere e oneste quanto me. Ma tutto serve, anche sbattere la testa contro il muro. Tutto rafforza.”

Marica grazie di cuore per aver risposto con sincerità a tutte le mie domande. Sapevo che ci avresti portato nel tuo mondo con la tua grazia e la tua semplicità. Continua sempre così, a testa alta. Sei in gamba e avrai sempre quel successo che solo le persone buone e amorevoli come te possono avere. Sii fiera di te e di quello che fai.

Con affetto,

Mariapaola.

E voi? siete curiose di sapere chi sarà la prossima AMICA BLOGGER?

STAY TUNED 😉

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: