Viaggi

Sorrento, dove alloggiare e cosa mangiare.

Pontile del lido Baia di Puolo

 

Ognuno di noi ha un posto nel mondo.

Ognuno di noi ritiene quel posto il posto del suo cuore e noi lo abbiamo trovato in una baia di Sorrento, Baia di Puolo.

 

Ogni domenica ci rechiamo li per trascorrere una giornata al mare, vivere momenti di puro relax e staccare completamente dalla vita e dagli impegni di tutti i giorni.

La costiera amalfitana in questo periodo pullula di turisti e spesso non ci si rilassa perché è davvero difficile trovare un posto tranquillo e non troppo affollato, ma oggi vi svelo il nostro segreto, il nostro posticino tranquillo a 5 minuti di macchina da Sorrento: Baia di Puolo.

Baia di Puolo è una baia privata che si trova a pochissima distanza da Sorrento e questo ci permette di trascorrere anche la serata in quei magnifici luoghi, cenando fuori e passeggiando dopo una lunga giornata di mare.

Noi prenotiamo il Lido dell’hotel Baia di Puolo e se riusciamo rimaniamo a dormire lì in modo da goderci anche il lunedì, giorno festivo per noi. La caratteristica che più mi piace della baia è che è tutto concentrato  e ben attrezzato. Una volta parcheggiata l’auto non dovrete più spostarvi perché proprio vicino al lido e quindi all’hotel ci sono bar e ristoranti, cabine docce, toilettes e tutti i servizi necessari.

 

Quando si fa sera ci rechiamo, poi, a Sorrento centro dove ceniamo e ci rilassiamo prima di tornare a casa, se non decidiamo di pernottare in hotel. Il ristorante dove ci fermiamo a cenare sempre è Acqu’e sale. Si trova giu al porto e la qualità dei prodotti è incredibile. Noi mangiamo sempre una pizza loro tipica che si chiama Frusta e che vi consiglio assolutamente di assaggiare. 

Dopo cena ci godiamo il tramonto che è spettacolare e ci rilassiamo un altro pò prima di ritornare a casa.

Vi assicuro che trascorrerete una giornata o un weekend unico e rilassante.

Se volete prenotare l’hotel dove noi alloggiamo vi lascio un link di Booking che vi permetterà di risparmiare 25 euro sulla prossima prenotazione. 

Post scritto in collaborazione con Booking.com #ad #advertising

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: