Wellness & Healthy lifestyle

La mia dieta ( schema settimanale), come ho perso 10 kg!

Premessa enorme quanto il bene che voglio ai miei lettori: Non sono una dietologa, questa è la MIA dieta, adatta a me e solo al mio metabolismo. Se dovete perdere peso affidatevi a medici esperti e competenti. Io sono qui solo per condividere la mia storia insieme a voi che ogni giorno mi seguite sempre con molto affetto. Quindi grazie, anche questa volta, per prendere questo post con la dovuta leggerezza e intelligenza.

Sono trascorsi solo due mesi dall’ultimo bagno a mare, dal sole che baciava la mia pelle, eppure mi sento già così diversa.

Da agosto ad oggi ho perso 10 kg. Non da sola, ma con l’aiuto della dottoressa Pina Ferrante, medico chirurgo specializzata in disturb alimentari. Non lo dico per farle pubblicità, ma per farvi capire che affidandovi a persone esperte i risultati sono più duraturi nel tempo e i sacrifici minori. Non servono diete miracolose, diete proteiche e drastiche. Tutto ciò di cui avete bisogno è una sana alimentazione mediterranea e tanta forza e pazienza. I momenti No ci sono sempre, anche per me. Sono un paio di settimane che non perdo nemmeno 100 grammi, ma va va bene così. Mi prendo il tempo necessario, assaporo un pò di libertà consapevole di dovermi rimettere in riga quanto prima e forse questo post che sto scrivendo serve più a me che a voi credetemi.

Bando alle ciance, oggi vi svelerò la mia settimana tipo di dieta. Ripeto che è uno schema che è stato creato a posta per me e che non è detto che le quantità indicate siano adatte anche agli altri, ma magari chi ha voglia di perdere peso può prendere spunto.

Da come avrete potuto leggere, la mia dieta è davvero molto equilibrata in quanto mangio carboidrati, proteine, verdura e frutta e la cosa incredibile è che mangiando tutto in piccole quantità, quando interrompete la dieta i chili persi non li rimetterete più, proprio perché il nostro metabolismo è veloce e riusciamo a bruciare tutto in quanto è sempre stato abituato a mangiare tutto. ovviamente senza esagerare e senza cibo spazzatura! Ho seguito schemi del genere per due mesi, diminuito di molto il caffè e il sale e smesso di fumare. Sono felice perché so che sto facendo del bene a me stessa e alle persone che mi amano.

Qualche prima e dopo solo per voi perché ho una vergogna matta! Non mi riconosco quasi più…

PRIMA

DOPO

PRIMA

DOPO

PRIMA (guardate che faccia gonfia che ho)

DOPO

Il mio percorso non è ancora terminato, ho altri 20 kg da buttare giù e prima o poi ci riuscirò. Senza stress e senza fretta. Riuscirò a raggiungere i miei obiettivi. FATELO ANCHE VOI!

Con Affetto,

Mariapaola.

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    Paola
    novembre 13, 2018 at 9:37 pm

    Sei una forza della natura Mariapaola. Riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi e sarà fantastico! ❤️ Continua così!

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: