Uncategorized Viaggi

Natale a Colmar, un viaggio indimenticabile

Il nostro viaggio a Colmar è stato come un salto nei sogni più magici che un bambino possa fare. È stato un attimo di gioia pura in una cornice natalizia fabiesca senza eguali ed è per questo che ognuno di noi dovrebbe visitarla almeno una volta nella vita è rendersi conto che, a volte, i sogni puoi toccarli con mano. 

Abbiamo prenotato il volo per Colmar circa un anno fa, a febbraio con precisione. Partenza da Napoli e arrivo a Basilea con la nostra compagnia del cuore Easy Jet. Il volo dura circa due ore e una volta arrivati all’areoporto BSL (l’unico aeroporto dove ci sono tre uscite : Francia, Svizzera e Germania) abbiamo preso l’uscita Francia. Proprio fuori l’areoporto abbiamo preso il bus numero 11 ( costo 2,50€ a persona- Annacloe non ha pagato) che ci ha portato in 10 minuti alla stazione francese di Saint Louis. Lì abbiamo preso il treno direzione Strasburgo ( fate i biglietti anche per il ritorno così risparmiate un bel po! Costo per tre andata e ritorno 51€) che in due fermate (dovete scendere alla seconda fermata) ci ha portato alla stazione di Colmar in circa trenta minuti. Dalla stazione abbiamo raggiunto la nostra abitazione in circa 15/20 minuti a piedi in quanto la casa che abbiamo fittato era davvero centralissima e ve la straconsiglio! Sul mio profilo Instagram ho caricato un video completo che potete vedere     Quihttps://www.instagram.com/tv/Bq-ZyrxDK8B/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=g5giuzsb9pes 

Come sempre abbiamo prenotato su Booking.com e la casa che abbiamo scelto la trovate a questo link http://www.booking.com/Share-xprrqa

L’appartamento è perfetto per 3/4 persone, dotato di tutti i confort, pulito e con una posizione ottima! Super consigliato! La proprietaria Cathy ci ha fatto trovare i termosifoni accessi e l’ambiente era confortevole e accogliente. 



I luoghi top da visitare a Colmar

Quello che voglio sottolineare in questo post è che Colmar è così magica in ogni angolo che noi l’avbiamo scoperta camminando a piedi senza guida, ma perdendoci nelle stradine avendo così sorprese dopo sorprese. 

Ho però segnato i luoghi più belli che dovete assolutamente vedere!

  1. L’albero centrale con alle spalle la casa rosa. È la zona più affollata di Colmar dove tutti attendono la fila per una foto, ma vi assicuro che se ci andate la mattina ( dalle 8.30 alle 10.00 non c’e Nessuno) scatterete una foto top. Noi non abbiamo resistito e abbiamo scattato la nostra foto ricordo appena arrivati!


2. Foto foto foto davanti l’HOTEL ROMANTIC! È uno degli hotel più belli di Colmar, addobbato con tanti orsi bianchi e renne di legno. Assolutamente da vedere:)

3. Piazza della cattedrale con il carosello natalizio più bello di sempre! 

È la piazza con la cattedrale dove potrete trovare vari punti ristoro, una pasticceria cioccolateria consigliata ( non ricordo il nome ma la noteret subito perché è enorme ) e il carosello con le giostre più belle di sempre! 

4. La Petite Venice.

È la zona con i canali dove potrete scattare bellissime foto delle casette colorate, conoscere un babbo natale dimensione uomo e camminare in stretti vicoletti caratteristici.

Alla fine della strada troverete il mercato al coperto. Molto carino per una pausa e un buon vin caldo ( specialità della zona). 

5. Shopping time! La zona dello shopping la troverete a Rue des Clefs, dove potrete acquistare qualcosa di locale, fare shopping nei grandi negozi come H&M, MONOPRIX, PIMKIE o fare una pausa in una delle panetterie più famose della città: Poulallion 

6. Fare colazione da  Jadis et Gourmand! Il bistrot più bello di Colmar, con addobbi natalizi incredibili! Chiuso di martedì!

Proprio vicino a questo bistrot c’è un punto dove scattare foto davvero dolci 🙂 

7. Fare shopping da LE VILLAGE HANSI dove potrete trovare cose meravigliose !


8. Perdersi tra i mille mercatini di Natale con le colorate e addobbate bancarelle, ricche di bontà locali e souvenir speciali !

Spero di avervi fatto venire voglia di prenotare il primo volo per Basilea e trascorrere il prossimo Natale a Colmar, perché, credetemi, ne vale davvero la pena! 

Con Affetto,

Mariapaola .

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: