Il mondo delle mamme Ricette

LAGOSTINA pentola a pressione, la mia alleata per guadagnare tempo.

Una scoperta che mi ha cambiato la vita.

Spesso capita che noi mamme andiamo sempre di fretta a causa del lavoro e dei ritmi quotidiani, e quando ci ritroviamo nel supermercato a fare la spesa, la scelta ricade volentieri sui cibi surgelati perché pensiamo di guadagnare tempo. Sappiamo benissimo però che i cibi freschi, soprattutto le verdure, contengono e mantengono intatti i loro valori nutrizionali e questo è fondamentale per la crescita dei nostri bimbi. E’ stato proprio grazie alla pentola a pressione LAGOSTINA che la mia vita è totalmente cambiata! Una scoperta grandiosa in termini di velocità e guadagno di tempo. Cucinare le verdure, e non solo, in pochissimi minuti è un sogno per me che vado sempre di corsa! Posso preparare piatti deliziosi con alimenti freschi in pochissimo tempo e nel frattempo dedicarmi al lavoro, alla casa e soprattutto ad Annacloe. 

LAGOSTINA per i neonati, un modo sano e veloce per un’alimentazione sana ed equilibrata.

Quando iniziamo a svezzare i nostri piccoli la prima cosa che ci insegnano le nonne e i pediatri è come condire i piatti che prepariamo con brodo vegetale. E quante di voi hanno perso ore e ore vicino alla cucina nell’attesa di un brodo perfetto, con le verdure giuste e le dosi giuste? Con la pentola a pressione LAGOSTINA e grazie anche al suo ricettario ricco di ricette gustosa adatte ai bimbi, mi si è aperto un mondo. Poter preparare il brodo per tutti noi  o delle vellutate sane e sfiziose in pochi minuti è eccezionale! Patate, carote, zucchine, tutto pronto in meno di 5 minuti. Incredibile!

LA RICETTA: crostini con purea di patate, tonno e prezzemolo.

Io e Annacloe abbiamo preparato un antipasto veloce e sfizioso grazie alla pentola a pressione LAGOSTINA. 

1- Pelare 2-3 patate medie

2- metterle nella pentola con 500 ml di acqua 

3- alzare la fiamma al livello massimo e al momento del sibilo abbassarla al minimo

4- attendere 3 minuti, spegnere il fuoco e spostare la valvola sul segno del vapore in modo da far uscire bene tutto il vapore. Aprire la pentola.

5- schiacciare le patate e condirle con sale, olio e prezzemolo. Attendere che si raffreddino 

6- condire i crostini con la purea e un fiocco di tonno ed il gioco è fatto 

LAGOSTINA GIOIOSA pentola a pressione: le caratteristiche tecniche 

Gioiosa è la pentola a pressione con l’innovativa valvola di esercizio a due livelli di pressione per ottimizzare la conservazione dei principi nutritivi degli alimenti durante la cottura. La posizione 1, adatta per la cottura di verdure e alimenti delicati, consente di preservare fino al 35% di vitamina C in più rispetto alla cottura in una pentola tradizionale. La posizione 2, ideale per carne e pesce, grazie alla pressione più alta velocizza la cottura, dimezzandone i tempi. Il triplo fondo IRRADIAL® PLUS (acciaio-alluminio-acciaio) si adatta ad ogni piano di cottura e garantisce una perfetta diffusione del calore, riducendo al minimo il rischio di attaccamento dei cibi. Le ampie manicature in bakelite garantiscono una presa comoda e sicura. L’Ecodose incluso permette di utilizzare l’esatta quantità di liquidi, evitando gli sprechi e perfezionando la cottura. 

Noi ci siamo divertite tantissimo a cucinare insieme e voi? Siete pronte a provare LAGOSTINA per una vita migliore? 

Post sponsorizzato da LAGOSTINA. 

https://www.lagostina.it/it/ 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: