Ricette

Plumcake allo yogurt senza zuccheri e senza grassi aggiunti.

” E’ sempre giusto il momento in cui decidi di amarti, donandoti una dolcezza tale da rimanere entusiasti fino a notte fonda. Oggi sono felice, con me un tè caldo, mia figlia e una fetta di plumcake.”

Questa che state per leggere non è la solita ricetta del dolce sano senza zucchero e senza burro. E’ la ricetta che vi aiuterà quando avrete bisogno di dolcezza immediata; quella che potrete preparare velocemente, senza controllare se avete o no tutti gli ingredienti, perché tanto ve ne serviranno solo tre e un bicchiere d’acqua. La cercherete quando, tra una commissione e un’altra, vorrete rendere felici i vostri bimbi sorprendendoli con un plumcake leggero e genuino. Riempirà i vostri cuori con una semplicità unica e regalerà piacere al palato senza sensi di colpa perché light come una nuvola. E ora sù, mettiamoci all’opera che il forno è già bello caldo.

Con affetto

Mariapaola

 

Print Recipe
Plumcake allo yogurt senza zuccheri aggiunti e senza grassi.
Il plumcake più leggero e semplice che ci sia, genuino, senza zuccheri aggiunti e senza burro. Si prepara con solo tre ingredienti e un bicchiere d'acqua.
Piatto dessert
Cucina Italian
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
fette
Ingredienti
Piatto dessert
Cucina Italian
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
fette
Ingredienti
Istruzioni
  1. Versare la farina in una ciotola e mescolarla con il lievito per dolci.
  2. Aggiungere lo yogurt, l'uovo e l'acqua e mescolare il tutto con fruste elettriche o con una planetaria per due, tre minuti, finché il composto non risulterà liscio e omogeneo.
  3. Infornare a 175 gradi centigradi per circa 40 minuti, forno statico.
  4. Attendere che il plumcake si raffreddi per poi cospargerlo di zucchero a velo, se volete.
Recipe Notes

Se desiderate un dolce completamente senza zucchero, scegliete uno yogurt magro e non cospargere il plumcake di zucchero a velo.

Dato che non c'è zucchero il plumcake risulterà avere un sapore davvero molto semplice. Per renderlo più gustoso potete farcirlo con una marmellata senza zuccheri aggiunti.

Data la mancanza di grassi aggiunti il plumcake non risulterà burroso, ma sarà comunque morbido e umido grazie allo yogurt e all'uovo.

Fate sempre la prova stecchino prima di togliere il plumcake dal forno.

Condividi questa Ricetta

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply